Indizione assemblea pubblica

Postato in Notizie.

PSR 2014/2020 PROGETTI INTEGRATI DI FILIERA 

CEREALI SOVICILLE E DINTORNI

 

AVVISO RIUNIONE PUBBLICA

 

La Regione Toscana ha pubblicato sul Bollettino Regionale del 3 giugno 2015 il Decreto 26 maggio 2014, n. 2359. (Regolamento (UE) n. 1305/2013. Programma di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione  Toscana.  Approvazione del  bando  condizionato  “Progetti  Integrati  di  Filiera  -  PIF” annualità 2015). La scadenza del bando regionale è prevista per il 30 Ottobre 2015.

 

La MAIDICOLA SOVICILLE Soc. Coop. Agr. con sede in S.P. 73 Senese Aretina, 5 Comune di Sovicille (SI),  intende partecipare al suddetto bando come Capofila del PIF, predisponendo un progetto sulla filiera cerealicola e/o proteoleaginosa denominato “CEREALI SOVICILLE E DINTORNI” che verrà proposto ai vari soggetti (partecipanti diretti e indiretti, quali soci e altri attori della filiera) il cui scopo sarà:

 

- introdurre innovazioni tecnologiche atte a migliorare la gestione del terreno e della difesa fitosanitaria;

- supportare gli investimenti legati al miglioramento e all’ammodernamento delle attrezzature e delle strutture agricole; 

- aumentare la redditività e la sostenibilità delle produzioni;

- migliorare le qualità delle materie prime utilizzate nella filiera;

- miglioramento ambientale mediante riduzione dell’inquinamento e dei possibili impatti;

- miglioramenti fondiari;

- ricorso a impianti per la produzione di energia rinnovabile.

Chiunque intenda partecipare al PIF, imprenditori agricoli, trasformatori, distributori commerciali ed enti di ricerca è invitato a partecipare alla riunione pubblica organizzata dalla MAIDICOLA SOVICILLE Soc. Coop. Agr  presso Circolo Arci di Sovicille Via delle Fonti n.29, il giorno 13 ottobre 2015 alle ore 16,30.

Durante l’incontro saranno illustrate le opportunità offerte dal bando, il progetto, le modalità di adesione, la selezione dei partecipanti, i vincoli, le penalità, la necessità di sottoscrizione dell’accordo di filiera, le disposizioni tecniche e procedurali previste dal bando.

Scarica il materiale informativo QUI

Pubblicato il 06/10/2015

 

Apertura stagionale

Siamo aperti tutto l'anno!

Seguici

facebook tripadvisor

Località

  • Strada Radi - Ville di Corsano 2778 , Ville di Corsano 53014
    P.I. 00300690526