AGRITURISMO ANDREINI

STORIA E FILOSOFIA

STORIA – FAMIGLIA ANDREINI

Il vecchio casolare della famiglia Andreini risale agli inizi del 1700 e fu parte del dominio dello Spedale Santa Maria della Scala di Siena. Questo podere era la residenza del nostro avo il Camerlengo Guglielmo Andreini e della sua numerosa famiglia. Da quel tempo, di generazione in generazione, la famiglia Andreini si è dedicata con passione e orgoglio alla perpetrazione della antica tradizione contadina.

I nostri genitori, Gianfranco e Giulia hanno dato vita all’inizio degli anni 80 all’agriturismo, ristrutturando l’Appartamento Belvedere, parte della Villa Monterosi (antico monastero di epoca medievale) e successivamente il B&B La Capanna. Oggi questo scrigno prezioso apre le proprie porte ai viaggiatori curiosi e che desiderano apprezzare la tranquillità, il relax e la bellezza tipici delle campagne Toscane.

Oggi noi, Monica, Maddalena e Mariapia, le tre figlie di Gianfranco e Giulia proseguiamo l’attività di famiglia con grande impegno e dedizione, affinché questa eredità culturale non venga persa ma anzi per condividerla con i nostri ospiti. La nostra famiglia è sempre presente in azienda, che è anche la nostra casa, ed è sempre a disposizione dei propri ospiti per consigliarli e guidarli alla scoperta della nostra bellissima regione.

FILOSOFIA

La famiglia Andreini è una famiglia di agricoltori da generazioni e generazioni e attraverso i secoli ha abbracciato, con passione e dedizione, il rispetto della terra e di quello che la natura ha da offrire. La filosofia che ispira il modo di vivere che ci hanno trasmesso i nostri padri, nonni e bisnonni è la completa armonia con la natura e con l’ambiente che ci circonda. Gli ospiti oggi possono condividere con noi i prodotti di stagione che produciamo in fattoria utilizzando metodi sostenibili che permettono alla natura di fare il suo corso. Il nostro orgoglio è la qualità e la semplicità della nostra cucina casalinga e ci pregiamo di accogliere i nostri ospiti in un ambiente familiare e autentico.

Need Help? Chat with us